La collana modello Chanel prende il nome dalla celebre stilista francese, fondatrice di quello che oggi è uno dei marchi più affermati e conosciuti al mondo: Chanel.

Proprio Cocò Chanel la inventò negli anni ’20, dando vita al fenomeno del bijoux.

Oltre a realizzare uno dei marchi più iconici del mondo con la doppia C incrociata, Cocò Chanel fu la prima ad indossare e sfoggiare accessori in metallo e semi-preziosi, alla portata di tutti e indossabili in qualunque momento della giornata.

Le collane modello Chanel sono l’ideale per rendere originale e pieno di personalità l’outfit di una donna.

Caratteristica principale della collana modello Chanel è la lunghezza: solitamente superiore ai 90 cm, che la stilista francese amava indossare con lunghi fili di perle.
Oggi, la collana modello Chanel presenta la catena della stessa lunghezza, e viene indossata a uno o più fili oppure annodata in base al look e al gusto personale.

La collana Chanel è diventata nel tempo un accessorio così iconico da essere presa come modello da molte maison gioielliere e trasformata, da bijoux, in un vero e proprio gioiello.

In Italia, tra i maestri dell’arte orafa che realizzano fantastiche collane modello Chanel, c’è senza ombra di dubbio Fidia Gioielli.

Nata nel 1988 a Firenze per mano di Simone Innocenti che, seguendo gli insegnamenti del padre nel suo laboratorio orafo, unisce alle migliori tecniche della tradizione orafa fiorentina, la sensibilità per il gusto e per l’estetica, Fidia si è affermata per essere un luogo di ricerca, in cui la maestria artigiana e la sensibilità sperimentale sono la base per la creazione di un’identità inconfondibile.

I Gioielli Fidia nascono dall’esperienza della miglior tradizione orafa e le capacità derivanti dall’utilizzo di strumenti di tecnologia avanzata, per garantire uno standard qualitativo decisamente elevato.

Come recita infatti un motto della stessa azienda “Un gioiello Fidia nasce per accompagnare la naturale bellezza di ogni donna. Sempre e solo per te.”

Vieni a scoprire tutte le collane di Fidia Gioielli nella nostra boutique di Corso Pierluigi 67 a Palestrina.

Articoli recenti

Categorie