Se sei alla ricerca di un orologio realizzato con materiali di prima qualità e costruito per durare, stai sicuramente cercando un orologio svizzero!

Per capire perché gli orologi svizzeri sono considerati i migliori bisogna conoscere gli standard di alta qualità utilizzati quando si producono questi orologi.

Dal movimento al quadrante, a caratterizzare questi orologi sono i materiali impiegati.

Ad esempio la cassa in acciaio mantiene l’orologio in condizioni migliori per un periodo di tempo molto lungo. Inoltre, l’acciaio è un metallo molto resistente alla ruggine e può essere rilucidato quando viene graffiato.

Il movimento di questi orologi è rigorosamente assemblato a mano. In combinazione con l’uso di ingranaggi metallici, ciò garantisce meccanismi interni di ottima qualità. Gli orologi svizzeri non sono progettati solo per durare, a volte per intere generazioni, ma l’utilizzo di materiali di alta qualità consente agli orologiai di riparare le parti graffiate o rotte, mantenendo il loro valore nel corso del tempo.

Dopo averne compreso la qualità, avere un orologio svizzero può sembrare estremamente costoso. In realtà è possibile acquistare un orologio svizzero di ottima qualità con meno di 1000 euro.

Se cerchi un orologio svizzero di ottima qualità a meno di 1000 euro, Tissot è sicuramente il marchio verso cui devi rivolgere la tua attenzione.

Vediamo insieme alcuni modelli di orologi Tissot disponibili a meno di 1000 euro.

TISSOT LE LOCLE AUTOMATIC PETITE SECONDE

Oltre ad essere il nome della storica sede svizzera di Tissot, Le Locle è sinonimo di orologi automatici di grande affidabilità e successo. I modelli che portano questo nome presentano sul quadrante i numeri romani e il logotipo Le Locle in corsivo.

Tra i modelli di questa linea è possibile trovare a meno di 1000 euro il Tissot Le Locle Automatic Petite Seconde: cassa in acciaio, vetro zaffiro antigraffio, contatore dei secondi a ore sei e un bellissimo fondello a vista che sotto la scritta “TISSOT MECANIQUE AUTOMATIQUE” permette di ammirare il movimento ETA 2825-2.

TISSOT VISODATE

Tissot Heritage Visodate è tra gli orologi che hanno fatto la storia di casa Tissot.
Nato negli anni 50’, questo orologio ha rappresentato una vera rivoluzione per il mondo dell’orologeria.

Visodate è stato il primo orologio della storia con datario ad essere venduto a prezzo popolare.

Nella sua versione moderna, Visodate traduce il fascino della storia Tissot in un orologio dal prezzo inferiore a 1000 euro caratterizzato dall’attenzione ai dettagli: cassa in acciaio, fondello a vista e vetro zaffiro antigraffio leggermente bombato per mostrare meglio giorno e data.

TISSOT COUTURIER AUTOMATIC CHRONOGRAPH

I modelli Tissot Couturier sono sicuramente tra i più lussuosi della maison svizzera.
Le linee eleganti di cassa e quadrante, unite a materiali di altissima qualità, rendono questi orologi dei cronografi resistenti nel tempo e versatili da indossare.

Tissot Couturier Automatic Chronograph è il modello di questa collezione che a meno di 1000 euro permette di acquistare un orologio che resiste allo scorrere del tempo, rimanendo sempre attuale e in linea con le tendenze della moda: cassa in acciaio; vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso; fondello a vista; contatori 30 min, 6 ore e 60 secondi; riserva di carica 45 ore.

TISSOT CHEMIN DES TOURELLES

Come il Le Locle, anche Tissot Chemin des Tourelles prende nome dall’indirizzo della sede svizzera di Tissot.

Questo orologio rende omaggio alla maison con un design contemporaneo ed elegante.
E’ un segnatempo dall’aspetto lussuoso, ma che rimane facilmente accessibile grazie al suo prezzo inferiore ai 1000 euro.

Il modello che ti consigliamo è Tissot Chemin des Tourelles Powermatic 80: cassa in acciaio; fondello a vista; vetro zaffiro antigraffio bombato con trattamento antiriflesso; movimento Powermatic 80 con riserva di carica di 80 ore.

TISSOT SEASTAR 1000
POWERMATIC 80

Tissot Seastar 1000 è l’orologio perfetto per il tipo sportivo amante del mare.
Grazie alle sue prestazioni elevate (può scendere fino a una profondità di 300 m), lancette e indici luminescenti, e la lunetta per immersione in ceramica nera monogiro, con questo orologio ci si può avventurare coraggiosamente nelle profondità marine.

Acquistabile a un prezzo inferiore ai 1000 euro, Tissot Seastar 1000, oltre a montare un meccanismo Powermatic 80 con una riserva di carica di 80 ore, ha cassa in acciaio, vetro zaffiro antigraffio e corona e fondello a vite.

 

Vieni a trovarci nella nostra Boutique di Corso Pierluigi, 67 a Palestrina (RM) per scoprire tutti gli orologi della collezione Tissot!

Articoli recenti

Categorie